Gli spiedini di ananas e formaggio, da servire come se fossero gli aghi di un riccio come ci spiega il video tutorial qui sopra, sono una ricetta perfetta per un antipasto facile e veloce, per un aperitivo improvvisato. Basta avere in casa gli ingredienti giusti e il gioco è fatto e magari possiamo accompagnarli con un dessert creato con spiedini di frutta e cioccolato fuso!

Gli spiedini di ananas e formaggio possono essere serviti freschi, senza cottura, ma se volete far sciogliere un po’ il formaggio potete passarli brevemente nel forno, scelta facoltativa. Anche il formaggio può essere modificato, scegliendo quello che avete in frigorifero: l’ananas può essere sciroppato, più comodo da avere sempre in casa, o fresco se è stagione.

Preparare gli spiedini di ananas e formaggio è semplicissimo!

Ingredienti degli spiedini di ananas e formaggio

    100 grammi di formaggio tipo Leerdammer
    100 grammi di formaggio tipo Galbanino
    100 grammi di ananas sciroppato
    pane a fette

Preparazione degli spiedini di ananas e formaggio

Tagliate il pane a fette, togliendo la crosta, in quadratini.

Togliete i formaggi della buccia e tagliateli a dadini delle stesse dimensioni del pane.

Tagliate allo stesso modo l’ananas che avrete fatto sgocciolare.

Prendete gli stuzzicadenti da spiedino e infilate prima un pezzo di pane, poi un cubetto di ananas, un pezzo di formaggio, un pezzo di ananas e un pezzo dell’altro tipo di formaggio, continuando poi con il pane.

Potete servirli freddi o passarli in forno per appena 5 minuti a 180 gradi.

Foto | da Flickr di richardbeatson

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2014