Le 5 ricette light per la Pasqua

Ecco a voi 5 gustosissime ricette light per la Pasqua che possiamo portare sulle nostre tavole per poter contare sul gusto della tradizione, mangiando però alimenti più leggeri e ideali anche per chi è a dieta.

a:2:{s:5:"pages";a:6:{i:1;s:0:"";i:2;s:25:"Tortino ricotta e spinaci";i:3;s:18:"Lasagne di verdure";i:4;s:17:"Spiedini di carne";i:5;s:30:"Contorno di melanzane e patate";i:6;s:14:"Crostata light";}s:7:"content";a:6:{i:1;s:3814:"

Esistono ricette light per la Pasqua che possiamo portare in tavola per non rinunciare ad alcuni piatti della tradizione, pur utilizzando ingredienti che non siano troppo pesanti, ma che siano leggeri e quindi adatti a tutti, anche a chi è a dieta o ai bambini?

Ovviamente non dovete disperare, perché creare un menù di Pasqua light, che non rinunci al gusto e alla tradizione, è assolutamente possibile: bastano solo alcuni accorgimenti, basta modificare alcuni ingredienti, per poter contare su piatti più leggeri perfetti per la festa pasquale.

Ecco a voi 5 ricette light di Pasqua da non perdere.

5 ricette light per Pasqua

5 ricette light per Pasqua
Crostata light
Lasagne di verdure
Melanzane e patate
Spiedini di carne
Tortino ricotta e spinaci

Foto | da Flickr di dphiffer, avlxyz, lisarimuricev, rovingl, https://www.flickr.com/photos/bitchbuzz/3915519674/

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:721:"

Tortino ricotta e spinaci

Tortino ricotta e spinaci

Ingredienti: 200 grammi di ricotta, 300 grammi di spinaci, 2 uova, 50 grammi di parmigiano grattugiato, sale, burro.

Preparazione: lessate in poca acqua gli spinaci, scolateli, strizzateli, uniteli alla ricotta, alle uova, al parmigiano e al sale. Frullate, versate nello stampo o in stampini piccoli. Fate cuocere in forno caldo a 180 gradi per 20 minuti.

";i:3;s:1118:"

Lasagne di verdure

Lasagne di verdure

Ingredienti: 300 grammi di lasagne, 2 melanzane, 1 peperone, 2 cipolle, 2 zucchine, olio extra vergine di oliva, sale, pepe, 400 grammi di Philadelphia light, latte, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, basilico fresco.

Preparazione: prepariamo le lasagne light alle verdure. lavate le verdure e tagliatele a dadini. Rosolatele in poco olio aggiungendo acqua e salando. In una ciotola versate philadelphia, latte, parmigiano, sale, pepe: coprite una teglia con la crema, con sopra la sfoglia, uno strato di crema e uno di verdure con sopra il basilico, proseguendo con gli strati. Finite con la crema e una spolverata di parmigiano. Cuocete in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti.

";i:4;s:692:"

Spiedini di carne

Spiedini di carne

Ingredienti: carne di manzo, carne di pollo, peperoni, zucchine, sale, olio extravergine di oliva, rosmarino.

Preparazione: tagliate gli ingredienti a pezzi uguali non troppo grandi, infilateli negli spiedini di legno, alternando carne e verdure. Preparate un'emulsione di olio, sale, rosmarino e cuoceteli alla griglia spennelandoli con questa preparazione.

";i:5;s:825:"

Contorno di melanzane e patate

Melanzane e patate

Ingredienti: 2 melanzane, 3 patate, 2 cipolle, 1 spicchio di aglio, 2 cucchiaini di curry, sale, pepe, olio extra vergine di oliva.

Preparazione: lavate le patate, sbucciatele, tagliatele a cubetti. Lavate le melanzane e tagliatele a cubetti. Sbucciate le cipolle e poi tagliatele ad anelli. Mettete un po' di olio in una padella con l'aglio, unite la cipolla, le melanzane, le patate e coprite con l'acqua calda. Fate cuocere, unite il curry e a fine cottura salate e pepate.

";i:6;s:936:"

Crostata light

Crostata light

Ingredienti: 300 grammi di farina, 1 vasetto di yogurt alla frutta, 80 grammi di zucchero, 1 uovo, 1 vasetto di marmellata, 2 cucchiaini di lievito per dolci, la buccia di un limone.

Preparazione: fate una fontana con la farina, unita a zucchero e lievito. Mettete al centro uovo, buccia grattugiata del limone, yogurt e impastate. Stendete l'impasto, mettetelo nella teglia, livellate, aggiungete sulla base la crostata: decorate con delle strisce e cuocete la crostata light in forno caldo a 180 gradi per 30 minuti.";}}

  • shares
  • Mail