[blogo-gallery id=”182569″ layout=”photostory”]

Il lunedì di Pasqua ci vede solitamente piuttosto provati dai bagordi dovuti all’assaggio di tutte le ricette di Pasqua della tradizione, e non, gustate il giorno precedente, ecco perchè tutto quello che vorremmo mangiare per Pasquetta non sono altro che pietanze semplici, veloci, poco impegnative e realizzate, magari, con gli avanzi.

Proprio a questo proposito vi consiglio di dare uno sguardo alla nostra gallery contenente ben 10 ricette a riguardo, tutte da provare, per nulla elaborate e perfette sia per chi decida di trascorrere la giornata in casa che per chi opti per le tanto attese scampagnate primaverili.

Le ricette presenti saranno gradite a chi voglia passare il lunedì di Pasqua lontano dai fornelli o a chi, al massimo, vorrà utilizzare gli avanzi del pranzo del giorno prima realizzando, con la minima fatica, delle gustose insalate di riso, delle versatili frittate di pasta ed ancora delle torte salate che mettono d’accordo grandi e bambini.

Non solo piatti salati: tra le proposte anche una fresca e colorata macedonia e ben due dessert in perfetta sintonia con le temperature primaverili. Questo e tanto altro vi attende: vi lascio alle 10 ricette facili adatte a Pasquetta, dall’antipasto al dolce, per un pranzo all’insegna del relax.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-03-2016