Avete presente quando, in prossimità dell’ora di merenda, veniamo colpiti da una voglia irrefrenabile di qualcosa di goloso? Bene, le banane al forno con cannella possono costituire la soluzione ideale: facili e veloci, sane ma golose, un dessert a base di frutta, insomma, da non sottovalutare affatto. Si rivelano ideali anche per i bambini.

Ricetta facile per merenda, le banane al forno con cannella vanno preparate con dei frutti maturi ma non molli e possono essere insaporite ulteriormente con qualche goccia di liquore, per un sapore più deciso. Altre ricette con le banane che vi consiglio sono questo plumcake, ottimo per colazione e le banane fondenti, tutte da scoprire.

Ingredienti

2-3 banane
burro qb
2-3 cucchiai di zucchero di canna
abbondante cannella in polvere

Preparazione

Sbucciare le banane e tagliarle accuratamente a rondelle. Trasferirle all’interno di una teglia da forno imburrata, quindi cospargerle con lo zucchero di canna, la cannella e qualche fiocchetto di burro. Cuocere in forno preriscaldato a 180 °C per circa 20 minuti, quindi sfornare, fare intiepidire e gustare. A piacere possono venire guarnite con dei ciuffi di panna montata.

Foto | joppy

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-04-2014