Le pere con formaggio fuso, la ricetta facile e sfiziosa

Antipasto super veloce ma altamente sfizioso, ecco come si preparano le pere con formaggio fuso

"Al contadino non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere" mai detto fu più azzeccato... Avete mai provato le pere con formaggio fuso? Niente di più semplice ed allo stesso tempo più sfizioso. Si tratta di una antipasto che mi capita spesso di mangiare a pranzo o a cena fuori, soprattutto nelle trattorie, che regala sempre grandi soddisfazioni al palato.

Le pere con formaggio fuso, la ricetta facile e sfiziosa
A base di uno degli abbinamenti più semplici e forse più scontati, risulta essere al tempo stesso uno dei più apprezzati, anche nel campo della pasticceria, prendete ad esempio la famosissima torta di ricotta e pere? Un must. Ecco come si prepara questo semplice ma insuperabile antipasto con la ricetta facile, mentre altre pietanze che potrebbero interessarvi sono questi involtini di pere, formaggio e crudo e le bruschette con Brie e pere caramellate.

Ingredienti


250 gr di taleggio
4 pere
25 gr di burro
sale e pepe

Preparazione

Sbucciare le pere e tagliarle a fettine. Metterle da parte, quindi togliere la crosta al taleggio e tagliarlo a cubetti delle stesse dimensioni. Porre le pere in un tegame con il burro fuso, quindi farle insaporire un paio di minuti. Unire il formaggio, porre il coperchio, e fare riposare per qualche minuto, giusto il tempo che il formaggio si fonda. Regolare di sale e pepe e servire.

Foto | Gordon Joly

  • shares
  • Mail