Tra i tanti contorni da preparare con le patate, che, ammettiamolo, si prestano in maniera ideale alla funzione di accompagnare numerosi secondi piatti, ci sono anche quelle saltate in padella con burro. Ricetta sfiziosa con poco sforzo, che piace molto anche ai bambini e che si rivela in molti casi la soluzione ideale per degli inviti dell’ultimo minuto.

Il procedimento di realizzazione è semplice quanto mai, riducendosi nel fare saltare le patate in padella, ma mi raccomando, vi consiglio di utilizzare degli aromi in abbondanza, come timo, maggiorana, origano, rosmarino, in modo che le patate risultino saporite. Altre ricette sul tema sono quella delle patate al latte e quella delle patate al forno con pangrattato e semini.

Ingredienti

6 patate medie
erbe aromatiche tritate a piacere
sale e pepe
burro qb

Preparazione

Sbucciare le patate e tagliarle a cubetti. Versare in un tegame abbondante burro unendo poi le erbe aromatiche. Una volta sciolto completamente unire le patate e mescolare bene. Regolare di sale e pepe, quindi portare a cottura, mescolando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno e senza eccedere nella cottura, pena lo spappolamento degli ortaggi. Servire calde.

Foto | Pelican

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-05-2014