Insalata di arance e rucola, la ricetta del fresco contorno

Le arance, come ci dimostra la video ricetta proposta nel filmato qui sopra, possono essere un ottimo ingrediente per insalate gustose e fresche, ideali per la stagione calda e per la pausa pranzo in ufficio. Ecco a voi la ricetta dell'insalata di arance e rucola semplice da realizzare.

L'insalata di arance e rucola è una gustosa e fresca ricetta che possiamo preparare per l'estate: per un antipasto veloce da presentare ai nostri commensali, ma anche per un piatto unico, magari da portare in ufficio per una pausa pranzo leggera, gustosa, fresca e veloce, ecco che l'insalata con arance e l'aggiunta di rucola e pomodorini è perfetta.

Le ricette di insalate che utilizzano le arance come ingrediente principale sono davvero moltissime: quella che vi proponiamo oggi è ideale per chi vuole mantenersi leggero, oltre che per vegetariani e vegani, perché contiene solamente ingredienti di origine vegetale.

Ecco la ricetta dell'insalata di arance e rucola semplice e veloce da realizzare ogni volta che abbiamo voglia di un piatto leggero e gustoso, dal gusto tipicamente estivo:

Insalata di arance e rucola

Ingredienti dell'insalata di arance e rucola


    2 arance
    un mazzo di rucola
    pomodorini pachino
    olio extravergine di oliva
    sale
    pepe

Preparazione dell'insalata di arance e rucola

Lavate con cura la rucola e i pomodori.

Tagliate la rucola e i pomodori.

Sbucciate le arance, avendo cura di togliere anche la parte bianca.

Tagliate gli spicchi a cubetti.

In una ciotola mettete le arance, la rucola, i pomodorini.

Salate e condite con due cucchiai di olio extravergine di oliva e aggiungete anche un po' di pepe se vi piace.

Foto | da Flickr di naotakem

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail