Le zucchine con menta e feta nel contorno estivo facile e veloce

Un contorno adatto all'estate, semplice e sbrigativo, è rappresentato dalle zucchine con menta e feta, provatelo con la ricetta facile

Le zucchine con menta e feta rappresentano un contorno estivo di facile e veloce realizzazione. Adatte ad allietare sia il pranzo che la cena in maniera leggera, fresca e sfiziosa, possono costituire allo stesso tempo sia un secondo vegetariano che la base per ricche insalate. Inutile sottolineare come la menta dia quel tocco di gusto che tanto risulta adatto alla stagione e come l'abbinamento tra le zucchine e la feta sia inimitabile.
Le zucchine con menta e feta nel contorno estivo facile e veloce

Per la preparazione del piatto avete due possibilità: la prima consiste nel cuocere le zucchine in padella cnn olio e poca cipolla e, una volta completamente fredde, unirle alla feta tagliata a cubetti ed alla menta. La seconda invece, che è quella che ho scelto in questo caso, consiste nel grigliare le zucchine a rondelle e nel disporle poi su un piatto creando uno strato omogeneo, salvo poi coprirlo con la feta sbriciolata. Provate anche i porri e zucchine in padella e questi 5 contorni light.


Ingredienti

3 zucchine medie
1 confezione di feta
menta fresca qb
olio extra vergine di oliva
sale
pepe nero

Preparazione

Lavare le zucchine, eliminare le estremità quindi tagliarle a rondelle. Grigliarle su una piastra rovente quindi metterle da parte man mano. Adesso aprire la confezione di feta, tagliarla a cubetti o sbriciolarla. Lavare le foglie di menta fresca, quindi asciugarle. Porre le zucchine su un ampio piatto da portata creando uno strato uniforme, quindi coprirle con la feta distribuendola in maniera uniforme e regolare di sale e pepe. Irrorare con un filo di olio, quindi completare con le foglie di menta e servire.

Foto | Sonjia Pieper

  • shares
  • Mail