La torta con le susine fresche da provare con la ricetta facile

La torta con le susine fresche: dolce ottimo da preparare con la frutta di stagione, ideale per una colazione sana e nutriente

Un dolce da preparare con la frutta di stagione è la torta con le susine fresche. Ricetta facile, è indicata per una colazione sana o per una merenda golosa. Si tratta di una torta soffice, profumata ed umida al punto giusto, grazie alla presenza delle susine che contribuiscono a renderla gradevole al palato. La torta con le susine fresche prevede pochi ma semplici ingredienti, comuni e facilmente reperibili in dispensa, che insieme danno vita ad uno di quei dolci caratterizzati dall'insostituibile genuinità casalinga.

La torta con le susine fresche da provare con la ricetta facile

Dunque, nel caso abbiate in frigo delle susine mature e succose vi consiglio vivamente di provare questa torta che vi regalerà piacevoli sensazioni. Nel caso in cui vogliate aromatizzarla unite abbondante cannella macinata o in alternativa un mix di spezie miste che contenga anche la noce moscata e lo zenzero. La ricetta proviene da quì e vi conquisterà per la sua semplicità. Provate anche la streusel di susine ed il gelato al fiordilatte e susine.

Ingredienti

150 gr di farina
100 gr di burro
200 gr di zucchero
4 uova
1/2 bustina di lievito
10 prugne gialle e rosse

Preparazione

In una terrina montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Sciogliere il burro a bagnomaria ed unirlo all'impasto. Aggiungere anche la farina e unire al composto gli albumi montati a neve con un pizzico di sale. Per ultimo aggiungere anche il lievito ed amalgamare bene. Lavare le prugne, tagliarle a pezzi ed unirle al composto. Versarlo all'interno di una teglia imburrata ed infarinata e spolverare dello zucchero in superficie. Cuocere in forno caldo a 180°C per 50 minuti circa. Fare intiepidire e servire.

Foto | Timothy Vollmer

  • shares
  • Mail