Tra i sorbetti perfetti per l’estate uno forse poco preparato ma di sicuro successo è quello agli agrumi. Rappresenta una valida alternativa a quello al limone, visto e rivisto seppure sempre apprezzato. Prepararlo con il Bimby diventa un gioco da ragazzi diminuendo notevolmente il tempo di preparazione. Il sorbetto agli agrumi può essere servito alla fine dei pasti, così come al pomeriggio o per una piacevole pausa serale. Non solo, risulta, proprio come quello al limone, indicato da proporre durante pranzi e cene importanti, soprattutto per separare le portate di pesce da quelle di carne. E’ infine perfetto per trovare refrigerio ogni qualvolta l’afa non ci lasci tregua.

La ricetta del sorbetto agli agrumi con il Bimby, che proviene da quì, può essere arricchita con la sostituzione di un limone con un pompelmo rosa. Il sorbetto non risulta troppo calorico così che lo si possa gustare senza troppi sensi di colpa. Completate la decorazione ponendo in ogni bicchiere una fogliolina di menta. Provate anche il sorbetto al melone e quello al limone senza albume.

Ingredienti

180 gr di zucchero
2 limoni pelati a vivo e privi di semi
2 arance pelate a vivo e prive dei semi
800 gr di cubetti di ghiaccio

Preparazione

Versare lo zucchero all’interno del boccale a velocità turbo per 10 secondi, quindi unire sia i limoni che le arance che i cubetti di ghiaccio. Azionare 2 minuti prima a velocità 5 per 20 secondi e poi Turbo per quelli restanti. Servire subito all’interno degli appositi bicchieri.

Foto | Kim Sacha

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-06-2014