La ricetta del gelato all'anguria senza la panna

Avete mai provato a fare il gelato all'anguria? Sicuramente si tratta di una ricetta perfetta per l'estate, come dessert goloso e semplice. La ricetta che vi presentiamo oggi è anche leggera, perché priva di panna.

Il gelato all'anguria è una ricetta gustosissima per poter realizzare un dessert o una merenda leggera, fresca e davvero molto estiva. Proprio come per il sorbetto all'anguria, anche per il gelato all'anguria è davvero molto semplice e veloce da realizzare in ogni occasione.

Possiamo, infatti, tenere congelati e pronti all'uso dei cubetti di anguria, dalla quale avremo tolto i semini e la buccia, per poter realizzare semplicemente e anche all'ultimo minuto un gelato fatto in casa saporito. Al posto della panna, per chi è sempre a dieta, possiamo inserire lo yogurt magro bianco: il gusto è delicato e il gelato verrà davvero molto cremoso.

Andiamo a preparare il gelato all'anguria senza panna:

gelato all'anguria

Ingredienti del gelato all'anguria


    300 grammi di anguria
    50 grammi di zucchero
    70 grammi di yogurt bianco intero

Preparazione del gelato all'anguria

Tagliate l'anguria a cubetti, togliete i semini e congelate i cubetti.

Polverizzate lo zucchero nel mixer.

Aggiungete nel mixer i cubetti congelati di anguria e lo yogurt: mescolate con cura.

Il gelato all'anguria può essere consumato subito o dopo averlo tenuto 5 minuti nel freezer.

Foto | da Flickr di meltingyourmouth

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail