La crema di pomodori secchi nella ricetta per condire i crostini

Avete mai provato a ridurre in crema i gustosissimi pomodori secchi? Ecco la ricetta per poter preparare questa cremina, che poi possiamo utilizzare con semplicità per poter condire i nostri crostini da servire all'aperitivo.

La crema di pomodori secchi è una salsina perfetta che possiamo utilizzare in mille ricette diverse. Se avete messo da parte un po' di pomodori secchi per preparare piatti gustosi, con questo sapore caldo e avvolgente, sappiate che potete preparare con questo ingrediente anche una cremina ideale per tantissimi usi in cucina.

La crema di pomodori secchi è perfetta, ad esempio, per poter condire i nostri crostini, le bruschette che andremo a servire per un aperitivo gustoso e ricco per i nostri amici, che sicuramente ne gradiranno il sapore. La crema di pomodori secchi, poi, è davvero molto semplice e veloce da preparare in ogni occasione.

Ecco come si prepara la crema di pomodori secchi.

crema di pomodori secchi

Ingredienti della crema di pomodori secchi


    300 grammi di pomodori secchi
    2 spicchi di aglio
    foglie di basilico a piacere
    mandorle tostate
    olio extravergine di oliva

Preparazione della crema di pomodori secchi

Lavate il basilico e poi asciugatelo.

Fate bollire l'acqua con un po' di sale e fate cuocere i pomodori per 5 minuti. Scolateli e asciugateli.

Tritate insieme i pomodori con l'aglio, il basilico e le mandorle tostate. Versate l'olio a filo.

Quando tutti gli ingredienti sono ben mescolati e tritati bene, la crema è pronta per essere spalmata sulle fette di pane abbrustolito, ma anche sulla nostra pasta.

Via | Conservedicasa

Foto | da Pinterest di lenka luchetti skolkova

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail