La crema di tofu è una ricetta semplice e veloce da preparare per poter avere una salsa piuttosto densa con la quale possiamo realizzare tanti piatti. Le ricette a base di tofu sono tantissime e anche la crema è perfetta in caso di alimentazione vegetariana o vegana. Per tutti gli altri, consiglio di aggiungere qualche acciuga, per dare un sapore più intenso.

Con questa cremina, che come potete notare si prepara in pochissimo tempo e con pochi ed essenziali ingredienti, possiamo realizzare molti piatti diversi: possiamo servire in tavola delle tartine con crema di tofu come aperitivo oppure possiamo accompagnare con questo preparato le nostre cruditè. Ma possiamo anche presentare un primo piatto a base di tofu, semplice, veloce e molto gustoso.

Ecco come si prepara la crema di tofu con la ricetta semplicissima e velocissima: ci vorranno davvero poco tempo e poche mosse per realizzarla.

Ingredienti della crema di tofu

    300 grammi di tofu
    70 grammi di olive taggiasche
    capperi
    olio extravergine di oliva

Preparazione della crema di tofu

Frullate insieme tutti gli ingredienti, per ottenere una crema.

Se la crema è troppo densa, aggiungete un po’ di olio extravergine di oliva.

Servite in tavola come antipasto, accompagnando la crema con crostini, verdure e molto altro ancora.

Foto | da Flickr di monja

Via | Conbioveg

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-09-2014