Grande attesa per Cooking For Art. Dopo il successo delle scorse edizioni, l’evento organizzato da Witaly torna a Roma dal 1 al 3 Novembre presso le Officine Farneto. Protagonisti di Cooking For Art saranno i migliori alberghi, gli chef ed i prodotti di nicchia, tutti accomunati dalla qualità e dalla montagna.

Presenti saranno le più rinomate aziende vinicole ed agroalimentari grazie alle quali si avrà modo di conoscere ed apprezzare prodotti e territori di origine. Ad intrattenere i presenti grandi chef, i quali daranno prova delle loro abilità ai fornelli nell’ambito di un avvincente Cooking Show con ricette realizzate per l’occasione.

Tra le novità di quest’anno l’allestimento della Food Zone, all’interno della quale ben 33 tra chef nazionali ed internazionali e maestri pasticceri si alterneranno ammaliando i presenti con le loro creazioni. Non solo, spazio anche per lo Street Food al quale verrà dedicata un’intera area presso la quale poter conoscere e gustare le pietanze più apprezzate della categoria; la Mixology Area, dove sarà possibile ammirare i più grandi Bartender della città e la Bakery, dove i Maestri della lievitazione sforneranno gli impasti più amati.

Cooking For Art sarà la sede della la presentazione della nuova Guida Touring Alberghi&Ristoranti d’Italia 2015. Occasione che vedrà, tra l’altro, l’assegnazione dei “Premi Touring” a chef emergenti, albergatori e ristoratori che avranno saputo coniugare al meglio il binomio qualità-prezzo.

Cooking For Art: la cucina incontra la montagna, a Roma 1-3 Novembre

Le competizioni non finiscono quì: lunedì 3 Novembre si terrà altresì la finale del premio Miglior Chef Emergente d’Italia 2014. Tra i quattro giovani chef giunti in finale, una giuria tecnica di giornalisti e chef avrà l’opportunità di decretare il più promettente. Sempre a Roma avrà luogo per la prima volta la finale del premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2014.

Non solo cibo per lo stomaco a Cooking For Art: durante l’intera durata dell’evento presso la sala conferenze si potrà presenziare a convegni, corsi di cucina interattivi e laboratori tematici riguardanti il mondo della montagna.

Foto | ChefSteps

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-09-2014