Quale migliore occasione che la festa di Halloween per trascorrere del tempo a tavola con i propri amici di fronte a pietanze allettanti ma mostruose? Quelle che seguono sono delle ricette perfette per un menù economico adatto a prendere per la gola ma senza eccedere nella spesa.

Iniziamo con l‘aperitivo. Ogni cena che si rispetti deve essere aperta con una bevanda da accompagnare ai vari stuzzichini, tra una chiacchera e l’altra. A questo proposito risulta perfetto l’aperitivo di Dracula da realizzare con del succo di pomodoro, della vodka e poco altro.

Segue l’antipasto con questi cornetti salati di zucca da preparare con l’aiuto del fidatissimo Bimby, il robot da cucina multifunzione capace di realizzare qualunque pietanza.

In quanto al primo, giusto per cambiare, perchè non optare per il risotto di zucca al posto della solita pasta? Questa è una ricetta semplice ma gustosa, non troppo dispendiosa e da realizzare con ingredienti comuni.

Il secondo invece potrebbe essere tranquillamente costituito dalla zucca alla parmigiana, piatto ricco e gustoso a base dell’ortaggio simbolo della festa.

In quanto ai dessert particolarmente indicati sono i cupcake alla zucca costituiti da una base di soffice impasto e sormontati poi, a piacere, da una crema di burro realizzabile con questa ricetta, oppure la crostata ragnatela alla nutella, golosa e caratterizzata da un ripieno di soli nutella e mascarpone:più semplice di così!

Queste le nostre proposte per un menù di Halloween economico da gustare in compagnia degli amici. Buon appetito!

Foto | Liz

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-10-2014