Volete decorare la tavola delle feste con qualcosa di molto speciale? Ecco la ghirlanda di biscotti di Natale, un dolce buonissimo ma anche molto bello che potete utilizzare per rendere la vostra casa più accogliente e “natalizia”. La nostra ghirlanda è fatta con biscotti veri quindi non possono durare a lungo, soprattutto se esposti all’aria aperta, in questo caso le soluzioni sono due: o la montate il giorno stesso della festa oppure la preparate e la chiudete con il cellophane per alimenti. La ghirlanda di biscotti è anche un perfetto regalo di Natale per amici e familiari.

Ingredienti

    Biscotti di pasta frolla oppure ginger bread
    Glassa semplice
    1 tavoletta di cioccolato fondente
    Zucchero a velo
    Decorazioni miste (cannella, arancia disidratata, frutta secca ecc…)

Preparazione

La ghirlanda di biscotti potete prepararla con dei semplici biscottini di pasta frolla oppure con i ginger bread, potete anche alternarli e usare biscotti al cioccolato o alla vaniglia, quello che più vi piace. I biscotti devono essere spessi circa mezzo centimetro, non di meno, perché altrimenti rischiate di romperli. Preparate i biscotti con la nostra ricetta e fateli raffreddare.

Disponete sul tavolo un foglio di carta da forno e iniziate a posizionare i biscotti fino ad avere una composizione che vi piace. A questo punto attaccate i biscotti tra loro utilizzando il cioccolato fondente fuso oppure la glassa (fatta con zucchero a velo e albume). Aspettate che si asciuga tutto e poi aggiungete le decorazioni come fettine di agrumi disidratate, stecche di cannella e quello che volete, l’importante è che siano leggere.

Cercate di fare in modo che la ghirlanda non sia a contatto con l’umidità, quindi tenetela chiusa nel cellophane per alimenti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 08-12-2016