La ricetta dell'albero di Natale con pasta sfoglia e nutella per i bambini

Ecco a voi la ricetta per un dolce natalizio tutto da gustare: l'Albero di Natale con la Nutella con la ricetta spiegata passo passo su Blogo

albero di Natale con pasta sfoglia e nutella

L’albero di Natale con pasta sfoglia e nutella è una ricetta facile e veloce ma dal risultato sorprendente, ma in fondo quando c’è di mezzo la nutella non si corre il rischio di sbagliare! Questa torta è perfetta per i bambini o per un pomeriggio tra amici, potete farla all’ultimo momento e servirla tiepida, vedrete che bontà!

Ingredienti


    2 rotoli di pasta sfoglia
    1 vasetto di nutella
    Cocco grattugiato
    Zucchero a velo
    latte

Preparazione


Mettete il primo rotolo di pasta sfoglia su una teglia coperta di carta da forno, spalmateci sopra la nutella e stendetela bene con il dorso di un cucchiaio. Cospargete con poco cocco grattugiato e poi mettete sopra l’altro rotolo di nutella.

Date una forma a triangolo ed eliminate le parti esterne superflue. A questo punto dovete tagliare delle strisce orizzontali, a destra e a sinistra, ma lasciando la parte centrale integra. Arrotolate le strisce laterali su se stesse in modo da avere dei riccioli. Pennellate il vostro albero con un goccio di latte tiepido e cuocetelo in forno caldo a 180°C per 30 minuti circa.

Fate dorare con il grill. Decorate con lo zucchero a velo e servite.

Foto | da Pinterest di Italians Do Eat Better

  • shares
  • Mail