Le ricette di Natale per celiaci: ecco il menu da provare

Il menù di Natale per celiaci è ricca di ricette gustose e ghiotte, rigorosamente prive di ingredienti con glutine.

Le ricette di Natale per celiaci ci permettono di portare sulla nostra tavola delle feste la tradizione del periodo, con piatti rivisitati e corretti per venire incontro alle persone che sono intolleranti al glutine: dall'antipasto al dolce sono davvero tantissimi i piatti che possiamo preparare. Si tratta di ricette rigorosamente senza glutine, che contengono ingredienti pensati appositamente per chi soffre di celiachia.

Se la tradizione ci parla di alcuni piatti che non possono mancare sulle nostre tavole, ecco che con piccoli accorgimenti e con la sostituzione di ingredienti "vietati" con altri consentiti in una dieta priva di glutine potremo comunque avere in tavola un menù di Natale per celiaci davvero gustoso.

Nella nostra galleria di immagini, un menù completo dall'antipasto al dolce, con tanti piatti che possiamo portare sulle nostre tavole a Natale, anche se sono presenti ospiti celiaci:

Foto | da Flickr di elanaspantry, Lizard10979, jobelina, brian_gautreau, violamelanzana, festivaldellascienza, da Pinterest di arizona keya

  • shares
  • Mail