I dolci sono buoni e golosi, spesso sono quella coccola in più che ci permette di affrontare la giornata con determinazione e forza. Chi sceglie di seguire un’alimentazione vegetariana o vegana rinuncia a vari alimenti ma non per questo deve dire addio ai dolci, in alcuni casi vanno rivisitati ma si possono creare delle vere delizie anche senza usare gli ingredienti tradizionali. Vediamo insieme cinque ricette per preparare dei golosissimi dolci vegan che potete condividere con tutta la famiglia.

Ciambella vegan

Un dolce classico da colazione è la ciambella, provate a prepararla in versione vegana, ma senza latte, uova e burro, una variante buona che è anche abbastanza leggera e quindi adatta anche a chi è a dieta.

Torta di crepes

I dolci vegan per tutte le occasioni

Le crepes sono buonissime e si possono farcire con ingredienti dolci e salati, ma anche usare per fare delle torte scenografiche e molto particolari. Per Natale potreste preparare delle crepes vegan da accompagnare con una crema al cioccolato o una nutella vegana, fragole o altra frutta a vostra scelta, e poi un po’ di cocco disidratato.

Torta al cioccolato vegana

I dolci vegan per tutte le occasioni

La torta al cioccolato è uno dei dolci più amati di sempre, se volete farla in versione vegana dovete eliminare uova, latte e burro ed usare il cacao amaro ed un buon cioccolato fondente, vi consiglio di sceglierne uno con una alta percentuale di cacao.

Crostata vegana

I dolci vegan per tutte le occasioni

Anche le crostate si possono preparare in versione vegan, vi basterà usare una pasta frolla vegana e poi farcirla con marmellata oppure con una crema vegan al cioccolato oppure al limone.

Cioccolatini vegani

I dolci vegan per tutte le occasioni

E per finire i cioccolatini, golosissimi e molto semplici da fare in casa, dovete usare un buon cioccolato fondente per il guscio ed una farcitura con nutella vegan oppure con una miele e frutta secca tritata.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-12-2014