Il pranzo di Natale è un momento in cui la famiglia si riunisce attorno ad un tavolo e, tutti insieme, si festeggia abbuffandosi con ogni ben di Dio. Eppure, la preparazione del pranzo può rivelarsi essere molto complicata, soprattutto se gli ospiti sono molti e il tempo a disposizione da dedicare ai fornelli poco.

Ecco a voi, quindi, una selezione dello migliori ricette last minute da preparare per Natale: perfette per chiunque abbia davvero poco tempo da dedicare ai fornelli e ospiti molto esigenti a cena.

Iniziamo, come sempre, dalla segnalazione dell’antipasto, ossia quella portata che dà il via alla cena e che decreta lo stile della serata. Vista l’occasione, quindi, ho pensato di proporvi la ricetta di questi deliziosi Cestini di melograno con patè di olive (nella foto).

Come primo piatto, invece, vi consiglio di realizzare qualcosa di piuttosto sostanzioso (in modo da iniziare a saziare il palato dei vostri ospiti) ma al tempo stesso gustoso. Rispettiamo le tradizioni delle feste, quindi, e vi proponiamo la realizzazione delle Lasagne con zucca e salsiccia oppure la Pasta all’arancia e tonno.

Ultimiamo, infine, con la segnalazione dei secondi piatti: e cosa c’è di meglio del Fritto di scampi e zucchine da preparare in poche e semplici mosse mentre per gli amanti della carne e dei sapori più rustici, consiglio la realizzazione del Rollè di pollo con spinaci e patate al forno.

E dopo tutte queste ricette, siete riusciti a scoprire quale sia quella che fa al caso vostro? Sarà a base di carne o di pesce? Qualsiasi sia la vostra scelta, il successo è comunque garantito.

Seguimi su Twitter.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-12-2014