Le Banane caramellate sono un ottimo dessert che può essere presentato al termine di un pasto in qualsiasi tipo di occasione, poiché il suo gusto morbido ed avvolgente riesce a conquistare sia i grandi che i piccini.

La ricetta di questo manicaretto è davvero molto semplice da realizzare e vi permetterà di preparare un dolce dal successo assicurato in pochissimi minuti. Ma scopriamo insieme tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo.

Ingredienti

    banane, 2
    zucchero di canna, 50gr
    burro, una noce
    panna, 50ml

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo un pentolino e facendoci fondere all’interno la noce di burro. Aggiungete poi la panna e lo zucchero e mescolate bene affinché gli ingredienti formino un unico ed omogeneo composto.

Una volta pronto, tenete il caramello a bollire per un paio di minuti. Disponete quindi le banane precedentemente tagliate a rondelle all’interno di una teglia imburrata per il forno e ricopritele con il caramello non apnea pronto. Mettete a cuocere il tutto nel forno preriscaldato a 180 gradi per una decina di minuti, ricordandovi di rigirarle per fare in modo che prendano il gusto da entrambi i lati.

Servite subito.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-12-2014