Il Pollo alle mandorle è un secondo piatto a base di carne dal sapore molto intenso e dal profumo delicato, perfetto da gustare sia nelle occasioni più chic che in quelle più informali, soprattutto se accompagnato ad un bicchiere di vino.

La versione che andiamo a scoprire oggi è quella di Benedetta Parodi, che è stata presentata durante una delle ultime puntate del programma tv “I Menu di Benedetta”; ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione.

Ingredienti (per 4 persone)

    70 gr di mandorle spellate
    5 cipollotti
    1 radice di zenzero
    1 petto di pollo
    maizena qb
    salsa di soia qb
    brodo vegetale qb
    olio e sale

Preparazione

pollo alle mandorle
Iniziamo la nostra ricetta prendendo le mandorle e mettendole a tostare all’interno di una pentola wok insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva. Nel frattempo, procedete affettando il cipollotto e grattugiando lo zenzero; tagliate poi il pollo a bocconcini non troppo piccoli che infarinerete nella maizena.

A questo punto, versate la carne e il cipollotto all’interno della wok insieme alle mandorle. Condite con la salsa di soia e qualche mestolo di brodo che andrete ad aggiungere un po per volta. Procedete con la cottura per altri 5 minuti circa.

Trascorso il tempo indicato, il vostro pollo alle mandorle è proto per essere tolto dalla cottura e versato sopra i piatti da portata; prima di servire, guarnire con la sommità del cipollotto tagliata a julienne.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-01-2015