Le uova strapazzate con pomodoro e mozzarella per un secondo sfizioso
” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=8g4xI1i1wQI”]
Diciamoci la verità: le uova strapazzate rappresentano la ricetta più comune alla quale si ricorra quando non si abbia alcuna idea su cosa preparare per pranzo o cena, o ancora per la quale optare quando si sia a corto di tempo. Per questo potrebbero essere qualificate come una pietanza di poca importanza, senza troppe pretese, quasi una sorta di piatto di serie B. In realtà, però, le uova strapazzate hanno un loro perchè: intorno alla loro preparazione, pensate, esistono diverse scuole di pensiero… l’avreste mai detto?
Io in ogni caso vi lascio la mia personale versione delle uova strapazzate con pomodoro e mozzarella, decisamente un secondo piatto a prova di bis. Una pietanza semplice e veloce, ma di grande gusto ed assolutamente irresistibile: pensate solo al tocco filante della mozzarella a fine cottura: impareggiabile. Provate anche le uova strapazzate con piselli e prosciutto e quelle semplici, adatte ad una colazione diversa dal solito.
Ingredienti
1 noce di burro
1/2 cipollotto
4 uova
1 pomodoro a dadini
1 mozzarella
sale e pepe
Preparazione
Fare sciogliere il burro in una padella e unire il cipollotto. Farlo appassire. Nel frattempo sbattere le uova leggermente in una ciotola con un pizzico di sale e pepe. Unirle in padella con il cipollotto e dopo qualche istante aggiungere anche il pomooro, lavato e tagliato a cubetti. Portare a cottura continuando a mescolare quindi, a cottura ultimata, unire la mozzarella a cubetti. Spegnere la fiamma e lasciare riposare un paio di minuti con il coperchio. Dopo il riposo servire subito.
Foto | Ruocaled
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Le uova strapazzate con pomodoro e mozzarella per un secondo sfizioso inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.