Le uova sode ripiene rappresentano, da sempre, una valida proposta per un antipasto semplice, veloce e sfizioso. Quelle che vi propongo oggi rispecchiano le caratteristiche appena esposte e si prestano ad essere portate in tavola in qualsiasi occasione, sia essa festiva che non. La ricetta delle uova sode ripiene con senape è semplice e richiede davvero pochi ingredienti. A parte le uova e la maionese, sempre presente, a fare parte del ripieno ci sono anche la paprika e della senape, che dona gusto e carattere alla pietanza.

Nel caso in cui stiate organizzando una cena tra amici non dimenticate di inserirle all’interno del menù: fanno sempre una bella figura in tavola e solitamente mettono tutti d’accordo oltre ad essere perfette nel caso in cui ci siano degli invitati vegetariani. A questo proposito vi consiglio di provare anche le uova ripiene al tonno da fare con il Bimby e quelle con crema di ricotta.

Ingredienti

6 uova
poca paprika
2 cucchiai di maionese
1/2 cucchiaino di senape
prezzemolo fresco tritato
poco sale e pepe

Preparazione

Porre le uova all’interno di un pentolino pieno di acqua. Accendere la fiamma e portare a bollore quindi proseguire la cottura per almeno 9-10 minuti, fino a quando le uova risultano sode. Tirarle fuori e farle raffreddare, quindi sgusciarle con attenzione e dividerle con cura a metà, tagliandole per il lungo. Prelevare quindi i tuorli e raccoglierli in una ciotola. Sbriciolarli ed unire la paprika, la maionese, la senape, il sale ed il pepe. Mescolare bene ed unire anche del prezzemolo tritato. Adesso, farcire i mezzi albumi con il composto ottenuto e porre su un piatto da portata. Servire.

Foto | Meal Makeover Moms

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-01-2015