Ultimamente mi capita spesso di acquistare dell’avocado per la preparazione del sushi fatto in casa, salvo poi ritrovarmene ogni volta almeno metà da utilizzare prima che vada a male. Da questa esigenza e dalla voglia di gustare una pietanza così particolare, nasce la pasta con avocado e tonno. Un primo piatto sicuramente diverso dal solito che si caratterizza per la facilità di esecuzione e per la sua economicità.

La pasta con avocado e tonno rappresenta un primo piatto originale e facile da realizzare, sfizioso quanto basta per prendere per la gola i commensali ed allo stesso tempo economico. Vi basterà mettere insieme l’avocado con del tonno sott’olio di qualità ed il resto verrà da se. A questo proposito vi consiglio anche l’avocado al forno con le uova e l’avocado con yogurt.

Ingredienti

320 gr di pasta corta
3 scatolette di tonno sott’olio
una decina di pomodorini
succo di un limone
prezzemolo fresco tritato
sale e pepe

Preparazione

Tagliare i pomodorini a metà. Sbucciare l’avocado e tagliarlo a pezzi. Trasferirlo in una ciotola e irrorarlo con il succo di limone. Unire il tonno sott’olio precentemente sgocciolato e sbriciolato. Regolare di sale e pepe e unire il prezzemolo e dell’olio di oliva. Mescolare bene quindi utilizzare per condire la pasta scolata al dente. Servire tiepida o fredda.

Foto | cyclonebill

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 26-01-2015