Toast di gamberi: la ricetta facile e veloce di Benedetta Parodi
I Toast di gamberi sono un delizioso antipasto a base di pesce molto saporito, il cui gusto ricorda molto quello che possiamo trovare al ristorante cinese quando andiamo a gustarci gli involtini primavera.
La ricetta che vi voglio presentare oggi è quella di Benedetta Parodi, la bella presentatrice del programma “I menu di Benedetta”. Ma scopriamo insieme come realizzarli con tutti gli step spiegati passo passo di seguito.
Ingredienti (per 4 persone)
-
120 g di gamberi decongelati
2 fette di pancarrè
1 albume
2 cucchiai di amido di mais
2 cucchiai di salsa di soia
1 cipolla
Sesamo qb
Olio per friggere
Preparazione
Frullare i gamberi con la cipolla tritata, la salsa di soia e l’amido di mais. Montare l’albume a neve e incorporarlo ai gamberi frullati. Spalmare il composto ottenuto sulle fette di pancarrè.
Livellare bene la crema di gamberi sui bordi e completare con abbondante sesamo. Ritagliare quindi le fette in quattro parti, in modo da ottenere dei triangoli. Friggere i toast di gamberi in olio ben caldo.
fonte
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Toast di gamberi: la ricetta facile e veloce di Benedetta Parodi inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.