La Zuppa brucia grassi è una deliziosa ricetta per un primo piatto ricco di sapore e pronto in pochi minuti, perfetto per chiunque abbia voglia di perdere peso con gusto ma anche chi ha voglia di rimanere leggero dopo una giornata stressante di lavoro.

La ricetta che vi voglio proporre oggi è davvero molto semplice da realizzare e vi permette in pochi minuti di preparare un primo piatto perfetto per tutti coloro che si stanno iniziando a preparare per la prova bikini.

Ingredienti (x 10 porzioni)

    200 gr di carote tagliate a dadini
    200 gr di porro tagliato a pezzetti
    350 gr di cavolo bianco, tagliato a listarelle fine
    100 gr di insalata tagliata a pezzi
    200 gr di rapa
    1 foglia di alloro
    1,5 litri d’acqua
    Sale, pepe q.b.

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalla pulizia degli ortaggi: sbucciate la carota e spuntatela, quindi privatela della buccia esterna e tagliatela a dadini. Prendete quindi il porro e tagliatelo a rondelle. Dopo aver lavato l’insalata, tagliatela grossolanamente con le mani mentre tagliate il cavolo bianco e la rapa a listarelle.

Versate tutti gli ortaggi all’interno di una casseruola dai bordi alti insieme all’acqua e alla foglia di alloro: coprite il tutto con il coperchio e abbassate la fiamma, quindi proseguite per circa 20 minuti, finché gli ortaggi non si saranno ben ammorbiditi.

Quando le verdure saranno cotte, passatele nel mixer in modo da dare maggiore consistenza alla zuppa, senza però trasformarla in passato di verdure (prima di questo passaggio, ricordati di togliere la foglia di alloro). La vostra zuppa brucia grassi è pronta per essere gustata ancora calda.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-01-2015