La bevanda detox al limone e zenzero è un rimedio naturale fai da te molto utile per la perdita del peso: consumarne un bicchiere tutte le mattine prima della colazione è il segreto per ridurre gli attacchi della fame e contrastare la formazione della cellulite.

Un recente studio scientifico effettuato da un gruppo di studiosi dell’Institute of Human Nutrition della Columbia University, avrebbe dimostrato come lo zenzero si possa considerare come l’ingrediente ideale da aggiungere alla propria dieta poiché è in grado di aumentare il senso di sazietà ma anche per integrare nel modo corretto i sali minerali che possono venire a mancare in seguito ad un allenamento in palestra. Ma scopriamo ora insieme la ricetta della Dottoressa Barbabra Bertoli tratta da qui.

Ingredienti

    Mezzo litro di acqua minerale
    Succo di 1 limone
    Zenzero in polvere
    Miele millefiori

Preparazione

Iniziamo la ricetta per la nostra bevanda detox versando l’acqua minerale all’interno di una boccia abbastanza capiente. Aggiungete poi il succo di un limone che avrete appena spremuto, una spolverata di zenzero in polvere e un cucchiaino di miele.

Mescolate ora tutti gli ingredienti con un mestolo finché non sarete riusciti ad ottenere un liquido quanto più liscio ed omogeneo, quindi gustate subito. Eventualmente, riponete il tutto in frigorifero e sorseggiatelo durante la giornata al posto del classico bicchiere di acqua.

Associate il consumo questa bevanda ad una regolare attività sportiva (la potete utilizzare anche in alternativa agli integratori di sali minerali quando andate in palestra). Basteranno poche settimane per vedere i primi risultati.

photocredit: Francesca

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-01-2015