Pollo in camicia: la ricetta gustosa dello chef Alessandro Borghese

Ecco a voi la ricetta per un secondo piatto a base di carne facile e gustoso: il Pollo in camicia di Alessandro Borghese. Scoprilo su Blogo.

pollo-in-camicia-alessandro-borghese

Il Pollo in camicia è un delizioso secondo piatto a base di carne ricco di gusto e facile da preparare, perfetto da presentare ai commensali in qualsiasi occasioni, sia quelle più chic che quelle più informali.

La ricetta che vi voglio proporre oggi è quella presentata dallo chef Alessandro Borghese in occasione di una delle ultime puntate del suo programma tv "In cucina con Ale". Ma scopriamola insieme.mg src="https://media.gustoblog.it/0/072/pollo-in-camicia-alessandro-borghese-620x267.jpg" alt="pollo-in-camicia-alessandro-borghese" width="620" height="267" class="alignleft size-thumb_620x350 wp-image-150832" />

Ingredienti (per 4 persone)



    300 g di macinato di pollo
    200 g di foglie di rapa rossa
    40 g di parmigiano grattugiato
    Pangrattato qb
    5 uova
    Erba limoncina
    Timo
    Aceto qb
    Olio extra vergine d’oliva
    Sale agli agrumi

Preparazione


Iniziamo la nostra ricetta prendendo il timo e l'erba limoncina e realizzando un trito piuttosto omogeneo. Una volta pronto, aggiungetelo al macinato di pollo, quindi insaporite il tutto con un pizzico di sale e pepe.

Aggiungete ora anche l'uovo, il parmigiano grattugiato e il pangrattato, quindi iniziate a realizzare delle polpette con le mani, che metterete a friggere in una padella colma di olio bollente. Nel frattempo, in una padella a parte, mettete ad appassire con un po' di sale, le foglie di rapa rossa in un filo di olio.

Preparate ora l'uovo in camicia: in acqua bollente con dell’aceto, create un mulinello, aiutandoti con un mestolo e inserite l'uovo, quindi fatelo cuocere finché non inizia a prendere forma.

Disponete l'hamburger nel piatto e adagiatevi sopra l'uovo in camicia. Decorate con la rapa e gli aromi.

Bon appetit!

  • shares
  • Mail