La primavera si avvicina a grandi passi e con essa anche la necessità di iniziare a mandare via quei fastidiosissimi chiletti in più accumulati in occasione delle grandi abbuffate natalizie. Ma come fare per perdere peso senza rinunciare al gusto?

Mangiare mentre si è a dieta è possibile. Ed è proprio per questo che oggi ho pensato di proporvi la ricetta per un delizioso e light spuntino, ideale per placare la fame di metà pomeriggio. Mi sto riferendo allo Yogurt bianco con fragole e crusca, pronto in pochi minuti e davvero delizioso.

Ingredienti (per 1 persona)

    yogurt bianco, 1 vasetto
    crusca, 2 cucchiai
    fragole fresche, 5

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dalle fragole fresche: lavatele accuratamente sotto un getto di acqua corrente in modo da privarle di eventuali tracce di terriccio o fogliame, quindi privatele del picciolo e tagliatele a metà (o a pezzettoni, in base ai vostri gusti).

Prendete ora una tazza abbastanza grande oppure un recipiente in vetro sufficientemente capiente. Versate nel fondo i due cucchiai di crusca, con cui creerete la base. Ricoprite il tutto con lo yogurt bianco (n questo caso è consigliato lo yogurt magro, quello privo di grassi).

Decorate la vostra deliziosa composizione con le fragole fresche intere o a pezzettoni, quindi gustate immediatamente. Considerate che più tempo trascorreranno lo yogurt e la crusca a contatto, più velocemente quest’ultima perderà la sua croccantezza per diventare più morbida (l’effetto pappetta, in questo caso, è dietro l’angolo).

Bon appetit!

photocredit: Fitgirlsguide

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-02-2015