La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione dello Yogurt al cocco con ananas e menta, uno spuntino goloso, perfetto da gustare in occasione dello spuntino pomeridiano o come integrazione alla classica colazione .

Particolarmente indicato per chi sta seguendo una dieta dimagrante, questa ricetta è sfiziosa ma light. Non dimentichiamo, infatti, che l’ananas fa parte dei cibi brucia grassi che ci possono aiutare a smaltire i chili in più accumulati durante l’inverno in vista della tanto odiata prova bikini.

Ingredienti (per 1 persona)

    yogurt bianco magro, 1 vasetto
    polvere di cocco, 1 cucchiaino
    ananas fresco, 2 fette
    menta, 2 foglie

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di una tazza piuttosto capiente lo yogurt bianco magro. Per ottenere un maggiore risultato, vi consiglio di utilizzare quello senza zucchero o con gli zuccheri della frutta, ancora più leggero e con meno calorie.

Versate ora all’interno del recipiente anche la polvere di cocco(per l’occasione va benissimo anche il cocco secco che trovate al supermercato nel reparto insieme alla frutta secca). L’aggiunta di questo ingrediente permette di conferire al nostro spuntino un sapore più fresco ed estivo.

Proseguite poi aggiungendo l’ananas fresco tagliato a cubetti. Nel caso non ne aveste a casa a disposizione potete sostituirlo anche con quello sciroppato, ma rischiate così di aumentare la quantità di calorie e di zuccheri assunti.

Ultimate infine decorando il tutto con un paio di foglioline di menta. Gustate subito il vostro manicaretto appena realizzato, eventualmente accompagnandolo da un cucchiaio di cereali o crusca. Vedrete come diminuirà il vostro girovita in poche settimane senza rinunciare al gusto.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-02-2015