I biscotti al burro da preparare con la ricetta per il Bimby

La ricetta veloce per preparare i biscotti al burro con il Bimby: ottimi sia con il latte con il te

Tra i miei preferiti ci sono sicuramente i biscotti al burro. Li adoro per la loro semplicità, per il loro sapore autentico e per essere così friabili e profumati da non riuscire praticamente a resistere. Adatti a qualsiasi utilizzo sono insuperabili sia al mattino con il latte che al pomeriggio con il te. Perfetti nella loro versione classica possono anche essere aromatizzati a piacere con l'aggiunta di scorzette di agrumi, con del rum, oppure con l'aggiunta di poco cacao amaro in polvere.

biscotti al burro

La ricetta che vi propongo si realizza con il Bimby: successo assicurato. Una volta pronti vanno assolutamente conservati all'interno di un contenitore a chiusura ermetica. Si prestano, infine, ad essere glassati a piacere con del cioccolato fondente fuso. Dimenticavo: avete mai provato ad accompagnararli con una tazza di cioccolata calda, densa e fumante? La ricetta proviene da quì, mentre sullo stesso genere vi consiglio anche i biscotti al burro senza uova e quelli al burro di arachidi.

Ingredienti

150 gr di zucchero
500 gr di farina 00
300 gr di burro
1 tuorlo
1 cucchiaio di zucchero vanigliato

Preparazione

Versare lo zucchero nel boccale e tritare per 15 secondi a velocità Turbo. Unire il resto degli ingredienti ed amalgamare bene: 1 minuto a velocità 4. Adesso impastare per 3 minuti a velocità Spiga ed ottenuto un impasto omogeneo e liscio prelevarlo dal boccale e stenderlo su un piano infarinato. Ricavare i biscotti della forma desiderata ponendoli, man mano, su una teglia rivestita di carta forno. Cuocere a 180 °C per una decina di minuti circa, quindi sfornare e fare raffreddare.

Foto | Katrin Morenz

  • shares
  • Mail