La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione della Torta con amaretti e cioccolato con il Bimby, un dolce morbido e dal profumo intenso, perfetto per accompagnare con dolcezza il vostro spuntino di metà pomeriggio, ma ideale anche per chi ha voglia di dare un tocco di golosità alla propria colazione.

La preparazione che andiamo a scoprire è stata tratta da qui e vi permetterà in pochi minuti di realizzare un dolce che riuscirà a conquistare grandi e piccini della famiglia sin dal primo boccone. Ma scopriamo ora insieme tutte le fasi di preparazione.

Ingredienti

    150 g cioccolato fondente, in pezzi
    200 g farina
    150 g zucchero
    200 g burro
    200 g amaretti
    4 uova
    2 cucchiaini lievito per dolci

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del coperchio chiuso del Bimby il cioccolato fondente ridotto a pezzettoni e tritatelo per 3 o 4 secondi a velocità 7. Trascorso il tempo indicato, estraete dall’elettrodomestico il cioccolato e mettetelo da parte.

Versate ora all’interno del coperchio chiuso gli amaretti e sbriciolateli per 3 secondi a velocità 6. Aggiungete ora anche le uova, il lievito per dolci, il burro, la farina e il cioccolato fondente e impastate per 30 secondi a velocità 5.

Una volta ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, trasferitelo all’interno di uno stampo per dolci precedentemente foderato con della carta oleosa, quindi mettete a cuocere il tutto nel forno a 180 gradi per 25/30 minuti. Servite la vostra torta fredda dopo averla ricoperta con una spolverata generosa di zucchero a velo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-02-2015