I biscotti alle mele con la ricetta vegan sono dei dolcetti perfetti da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata. Semplici da preparare, sono naturalmente privi di prodotti di origine animale ed hanno alla base un ingrediente d’eccezione, le mele frullate. Queste vanno unite all’impasto insieme ad una valanga di cannella macinata, a patto che vi piaccia ovviamente, per dare vita a dei biscotti sani, leggeri e profumati.

Nel caso in cui amiate sperimentare vi consiglio di sostituire la farina 00 con quella di farro o con quella di riso, oppure di optare direttamente per un mix delle stesse. Una piccola aggiunta che fa si che i biscotti risultino ancora più sfiziosi sta nelle gocce di cioccolato o nelle nocciole tostate tritate. Provate anche i biscotti integrali vegan e i biscotti al cioccolato senza uova.

Ingredienti

200 gr di farina 00
50 gr di farina integrale
50 ml di olio di semi di soia
1 pizzico di lievito per dolci
2 mele
50 gr di zucchero di canna
latte di soia qb
cannella qb

Preparazione

Frullare le mele sbucciate fino ad ottenere una purea quindi unire l’olio e mescolare bene. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e tanto latte di soia quanto basta per ottenere un composto sodo ed omogeneo. Creare adesso delle palline con l’impasto preparato e porle sulla teglia rivestita di carta forno. Schiacciarle leggermente e porre in forno a cuocere a 180 °C per circa 10-12 minuti.

Foto | jo

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 27-02-2015