Il Risotto alle fragole è un primo piatto sfizioso e molto particolare, perfetto da preparare nelle occasioni più importanti, soprattutto se dovete conquistare con il palato la vostra dolce metà con una cenetta romantica.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi (che è stata tratta da qui) riguarda la preparazione di un primo piatto sfizioso in pochissimi minuti e perfetto da abbinare ad un bicchiere di vino bianco frizzante: il Risotto alle fragole con il Bimby.

Ingredienti (per 4 persone)

    20 gr Cipolla
    60 gr Olio
    1000 gr Acqua
    1 cucchiaio Dado Bimby
    500 gr Riso per risotti
    300 gr Panna da cucina
    200 gr Fragole + q.b. a metà per guarnire
    Sale qb
    60 gr Parmigiano grattugiato

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del boccale del Bimby la cipolla che andrete a tritare finemente impostando l’elettrodomestico per 3 secondi a velocità 7. A questo punto aggiungete l’olio evo e proseguite soffriggendo il tutto per 3 minuti a 100 gradi, velocità 1.

Montate la farfalla, quindi aggiungete acqua e dado; portate a bollore per 6 minuti a 100 gradi, velocità 1. A questo punto aggiungete il riso e cuocete per il tempo riportato nella confezione a 100 gradi velocità soft antiorario.

Trascorso il tempo indicato, trasferite il vostro risotto all’interno di una risottiera e mettete da parte a riposare al caldo. Nel frattempo, lavate il boccale del Bimby, quindi versateci la panna e le fragole fresche private dei piccioli per 2 minuti a 90 gradi, velocità 4. condite il riso con la salsa appena preparata e decorate il tutto con le fragole fresche lasciate da parte.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-02-2015