Piatti
Il risotto con carote nere per stupire gli ospiti
Avete mai provato a realizzare il risotto con carote nere? E’ una ricetta in realtà molto semplice, che però stupisce sempre proprio per la particolarità del suo ingrediente principale, le carote nere.
Il risotto con carote nere è un primo piatto davvero molto particolare e anche scenografico. Se il classico risotto con carote è una ricetta che possiamo portare sulle nostre tavole per poter assaporare un gusto unico e salutare, ecco una gustosa variante con un ingrediente davvero molto particolare.
Le carote nere sono un ingrediente davvero perfetto per tantissime ricette a base di carote: il loro colore non deve spaventare, sono così per natura e oltre ad essere gustosissime sono anche salutari per il nostro organismo, grazie alle loro innumerevoli proprietà benefiche che possono essere sfruttate naturalmente.
Ecco come si prepara il risotto con carote nere, che si prepara come un classico risotto, ma con un ingrediente speciale in più!
Ingredienti del risotto con carote nere
-
320 grammi di riso per risotto
140 grammi di carote nere
brodo vegetale
olio extravergine di oliva
parmigiano reggiano
burro
Preparazione del risotto con carote nere
Pulite, sbucciate e tagliate le carote a rondelle.
Mettete l’olio in una padella e fate rosolare il riso insieme alle carote.
Aggiungete man mano il brodo vegetale, per far cuocere riso e carote.
Il risotto deve cuocere per circa 20 minuti.
Alla fine mantecate con parmigiano e burro.
Foto | da Flickr di tusnelda
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.