Il seitan con le patate con la ricetta vegan

Ecco a voi la ricetta per la realizzazione di un secondo piatto vegan molto saporito e pronto in pochi minuti: il Seitan con le patate. Scoprilo su Blogo.

seitan con le patate

Il seitan con le patate è un piatto buonissimo e saporito pensato per chi segue una dieta vegana e vegetariana ma che va bene per tutti perché alternare gli alimenti, mangiare cose diverse e alternare i piatti e provare cose nuove. Oggi vediamo insieme come preparare un delizioso seitan con le patate e le cipolle in padella.

Ingredienti


    1 cipolla
    2 – 3 patate medie
    250 gr di seitan
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva

Preparazione

Prendete il seitan e mettetelo ammollo in acqua tiepida per circa 20 minuti, se è quello fatto in casa da voi non c’è bisogno perché sarà già morbido. Sbucciate la cipolla, pulitela e tagliatela a fette sottili, mettetela in padella con l’olio e il sale e fatela appassire a fuoco dolce. Sbucciate le patate, tagliatele a pezzi e scottatele in acqua bollente e salata per qualche minuto, poi scolatele e sgocciolatele bene.

Quando la cipolla sarà dorata aggiungete le patate e cuocetele a fuoco medio, aggiungete mezzo bicchiere di acqua o di brodo e continuate la cottura. Aggiungete il seitan, aggiustate di sale e pepe, mescolate bene e fate insaporire, unite qualche spezia o erba aromatica a piacere e servite con un filo di olio a crudo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail