Torna in Italia lo Streeat Food Truck Festival 2015, l’appuntamento dedicato a tutti gli amanti del cibo di strada ma di alta qualità. Dopo l’enorme successo ottenuto nell’edizione dello scorso anno, la manifestazione gastronomica su ruote nel corso dei prossimi mesi diventerà itinerante.

La novità 2015 di questa manifestazione, infatti, è data dalla sua presenza non in una singola città (nelle corso delle ultime due edizioni era stata organizzata solo a Milano), ma in tappe che toccheranno un po’ tutto lo Stivale, dando così la possibilità a chiunque di parteciparvi.

Le tappe in programma

Le tappe in programma

Chi fosse interessato a partecipare allo Streeat Food Truck Festival 2015, avrà la possibilità di scegliere quale sia la tappa più vicina alla propria città. Le destinazioni in programma sono le seguenti:

27, 28, 29 marzo a Roma (Città Altra Economia)
10, 11,12 aprile a Firenze (Piazzale del Parco delle Cascine)
24, 25, 26 aprile a Bologna (Parco 11 Settembre)
15, 16, 17 maggio a Sarzana – SP (Piazza Matteotti)
29, 30, 31 maggio a Milano (Carroponte)
5, 6, 7 giugno a Padova (Gran Teatro Geox – Outdoor)
18, 19, 20 settembre a Milano (Carroponte)

Come partecipare

Una delle caratteristiche che rendono questa manifestazione così famosa è data sicuramente dal mood casereccio che si respira tra i furgoni che preparano cibo da strada “pre-a-manger” e la partecipazione è gratuita.

Cosa si trova

Le parole Fast, Cheap, Gourmet, Design e Spirito on the road si fondono e convivono sui camioncini allestiti come vere e proprie cucine itineranti, offrendo un’esperienza gastronomica unica, assolutamente innovativa e al passo coi tempi.

Presso ogni food truck sarà possibile scoprire le prelibatezze italiane e internazionali, siano esse dolci o salate. Ma non solo cibo: nel corso delle tappe, infatti, i visitatori potranno partecipare a workshop, presentazioni, musica e intrattenimento. Insomma, un evento tutto da scoprire… e da gustare!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-03-2015