La video ricetta "Cacio e Pepe" di Chef Rubio nella lingua dei segni

Ecco una bellissima video ricetta di Chef Rubio, che ci prepara un primo "cacio e pepe" spiegandolo nella lingua dei segni.

Chef Rubio ci presenta una ricetta della tradizione romana come "Cacio e Pepe" in una video ricetta molto particolare: questo è il primo filmato di un progetto che il famoso chef di Unti e Bisunti ha ideato per poter proporre video ricette accessibili anche alle persone sorde.

La ricetta, presentata nel video in anteprima di Repubblica qui sopra, è quella originale della pasta cacio e pepe: niente panna, niente olio, niente burro, ma pecorino e pepe nero. Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione con l'ISSR - Istituto Statale Sordi, che è stata la prima struttura e scuola pubblica per sordi a Roma, attiva dal 1784.

La video ricetta, nella quale lo stesso Chef Rubio si cimenta con la lingua dei segni per spiegare il procedimento, è stata pensata per poter sostenere la terza edizione di Cinedeaf, il Festival Internazionale del Cinema Sordo, a Roma dal 5 al 7 giugno 2015: proprio lo chef è testimonial del progetto.

Chef Rubio

Foto | pagina Facebook Chef Rubio

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail