La Pasta con salmone e fagiolini è un primo piatto light dal profumo avvolgente e dal sapore molto intenso, particolarmente indicata per chi vuole mangiare qualcosa di diverso dal solito, ma allo stesso tempo gustoso e chic.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi è pronta in una manciata di minuti e può essere utilizzata anche come uno sfizioso manicaretto da gustare in occasione della pausa pranzo in ufficio. Ma scopriamolo insieme.

Ingredienti (per 2 persone)

    pasta, 200gr
    salmone affumicato, 60gr
    fagiolini,
    aglio, uno spicchio
    sale, pepe, olio

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta partendo dai fagiolini: dopo averli puliti accuratamente, metteteli a lessare all’interno di un casseruola con abbondante acqua salata. Quando si saranno ben ammorbiditi, toglieteli dalla cottura e scolateli.

Prendete ora una padella abbastanza capiente e fatevi rosolare all’interno lo spicchio di aglio ancora intero; non appena avrà iniziato a rosolare, togliete l’aglio e aggiungete i tagliolini tagliati a pezzettini e lasciateli insaporire per qualche minuto.

Nel frattempo, in una casseruola a parte, mettete a cuocere la pasta: una volta al dente, scolatela e versatela nella padella insieme al salmone affumicato sbriciolato. Aggiustate con un pizzico di sale e pepe e servite subito.

Bon appetit!

photocreedit: Jessica Spengler

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015