Il pan bauletto integrale con la ricetta per il Bimby

Ecco il pan bauletto integrale da preparare con il Bimby: soffice e versatile, risulta sano e perfetto anche per chi sia a dieta

pan bauletto integrale

Il pan bauletto integrale fatto in casa con il Bimby rappresenta una preparazione sana e versatile. Ottimo a colazione, da spalmare con la marmellata ed accompagnare con il caffelatte, risulta ideale in sostituzione del comune pane a tavola. Insostituibile, infine, a merenda ricoperto di nutella. Realizzarlo con il Bimby è ancora più semplice. Ricordate, però, che dovrà lievitare preventivamente per ben 2 ore prima della cottura, in quanto la farina integrale necessita di più tempo. La ricetta proviene da quì.

Ingredienti

200 gr di farina 00
200 gr di farina integrale
1/2 cubetto di lievito di birra
30 gr di olio
240 gr di latte
15 gr di zucchero
10 gr di sale

Preparazione

Versare all'interno del boccale tutti gli ingredienti ed impastare bene per 2 minuti a velocità Spiga. Ottenuto un composto omogeneo prelevare dal boccale e trasferire all'interno di uno stampo da plumcake rivestito di carta forno. Fare lievitare al caldo per 2 ore. Adesso accendere il forno ed impostarlo alla temperatura di 180 °C. Una volta caldo inserire il pan bauletto e fare cuocere per circa 30 minuti.

Foto | muffin

  • shares
  • Mail