Il Tiramisù alle fragole è un delizioso dessert al cucchiaio, perfetto per accompagnare con un tocco di gusto e dolcezza le nostre pause di metà giornata, ma anche per iniziare con il piede giusto la giornata.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Tiramisù alle fragole con la ricetta di Benedetta Parodi, perfetta per essere gustata in ogni momento della giornata. Ma scopriamo ora tutte le fasi di preparazione spiegate passo passo su Blogo.

Ingredienti (per 4 o 6 persone)

    2 tuorli
    3-4 cucchiai di zucchero
    250 gr di mascarpone
    250 ml di panna fresca
    3 confezioni di pavesini
    latte qb
    ½ kg di fragole
    zucchero a velo qb

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta prendendo una ciotola abbastanza capiente e mescolando al suo interno i tuorli, lo zucchero e il mascarpone. Montate quindi la panna a parte e, una volta pronta, aggiungetela al composto appena realizzato.

Prendete una pirofila e stendetevi come base la crema appena preparata. Realizzate poi un secondo strato a base di pavesini che avrete precedentemente imbevuto nel latte. Proseguite con la crema che andrete a ricoprire con le fragole fresche tagliate a tocchetti.

Proseguite con questo ordine di strati fino a che non avrete ultimato tutti gli ingredienti a disposizione. Ricordate che l’ultimo strato deve sempre essere quello a base di fragole fresche. Prima di servire, ricoprite con una spolverata generosa di zucchero a velo.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-04-2015