Il Pane alla crusca è una ricetta molto semplice e pronta in pochi e semplici passi che vi permetterà di realizzare una sfiziosità perfetta da accompagnare ad un primo oppure ad un secondo piatto.

La ricetta che vi voglio proporre oggi riguarda la preparazione del Pane alla crusca secondo la dieta dukan, particolarmente indicato per chi sta seguendo una dieta dimagrante in vista della prossima prova bikini. Ma scopriamo insieme come realizzarlo.

Ingredienti (per 2 persone)

    4 cucchiai Crusca d’avena
    2 cucchiai Crusca di frumento
    1 bicchiere albume d’uovo
    1 bicchiere scarso di latte scremato
    2 cucchiai formaggio magro tipo quark
    2 cucchiai Glutine di frumento
    1/2 bustina lievito per torte salate in polvere istantaneo
    2 prese sale
    erba cipollina
    rosmarino

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno del cesto dell’impastatrice la crusca d’avena, la crusca di frumento, l’albume d’uovo, il formaggio magro, il lievito per torte salate, il sale, il rosmarino, l’erba cipollina e il formaggio magro, quindi fate lavorare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. L’ultimo ingrediente che dovrete andare ad aggiungere è il latte scremato, che vi servirà per formare una pastella.

Versate il tutto all’interno di uno stampo di silicone, quindi mettete a cuocere nel forno a 180 gradi per circa 30 minuti impostando la modalità ventilata. Se necessario, proseguite con la cottura per altri 10 minuti utilizzando solo la parte inferiore del forno, poiché il pane tende ad essere un po’ bagnato. Da gustare appena tiepido.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-04-2015