Il Pane al cocco è una ricetta molto semplice e che può essere realizzata in pochi e semplici passaggi, perfetta da gustare in ogni momento della giornata, sia in occasione della colazione, che per lo spuntino di metà pomeriggio.

La ricetta che andiamo a scoprire oggi riguarda la preparazione del Pane al cocco di Benedetta Parodi, presentata nel corso degli ultimi giorni in occasione di una delle puntate del programma tv di cucina “Molto Bene”.

Ingredienti

    350 g di farina
    200 g di zucchero
    75 g di cocco rapé
    1 bustina di lievito vanigliato
    cannella qb
    1 chiodo di garofano
    250 ml di latte
    50 ml di latte di cocco
    70 gr burro
    sale

Preparazione

Iniziamo la nostra ricetta versando all’interno di un recipiente abbastanza capiente la farina di cocco, lo zucchero, la cannella, il lievito e mezzo chiodo di garofano che avrete precedentemente sbriciolato. Aggiungete poi una presa di sale, quindi amalgamate bene il tutto.

Una volta ottenuto un composto piuttosto omogeneo, incorporate al suo interno il burro fuso, il latte e il latte di cocco, mescolando accuratamente. Trasferite poi il tutto all’interno dello stampo da plumcake foderato con la carta forno e mettete a cuocere a 170 gradi per circa 1 ora. Da gustare appena tiepido.

Bon appetit!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-04-2015