State seguendo una dieta iperproteica in vista dell’estate e siete alla ricerca di qualche idea gustosa? Prova le ricette di soli albumi di Blogo.

La dieta iperproteica è un particolare tipo di alimentazione che viene spesso seguito soprattutto dagli atleti, che necessitano di manicaretti ricchi di proteine utili per sostenere gli allenamenti giornalieri e per raggiungere le performance sportive prefissate.

Quelle che andiamo a scoprire oggi sono alcune ricette di soli albumi, facili da preparare e pronte in pochi minuti, perfette da assaporare la sera, meglio se accompagnate da una porzione generosa di verdure crude o cotte.

Scegliere di inserire i soli albumi all’interno delle nostre ricette permette di assimilare la giusta quantità di proteine che ci viene richiesta dal nostro corpo, senza i grassi contenuti nel rosso dell’uovo.

Per un pasto leggero e facilmente digeribile, vi consiglio la Frittata di soli albumi con pomodorini, perfetta da assaporare un’ora prima dell’allenamento o al termine di una giornata particolarmente faticosa.

Due varianti molto gustose e saporite di questa ricetta sono l’Omelette di albumi e zucchine, dal sapore molto più leggero, e la ricetta base delle Crepe salate, da farcire con gli ingredienti che più preferite.

Per chi, invece, vuole realizzare qualcosa di più sofisticato, può provvedere alla realizzazione della Brioche dolce di soli albumi, perfetta da gustare durante la colazione oppure la Brioche salata con cotto e fontina, ideale per lo spuntino di metà pomeriggio.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 30-04-2015