La torta alle albicocche e yogurt con la ricetta per il Bimby

Ecco un dolce semplice ma goloso che metterà tutti d'accordo: provate la torta alle albicocche e yogurt con l'aiuto del Bimby

torta alle albicocche e yogurt

Che ne dite di un dolce soffice e sano perfetto per la colazione? La torta alle albicocche e yogurt risponde a queste caratteristiche. A base di frutta fresca di stagione e di cremoso yogurt bianco si rivela essere perfetta per iniziare la giornata alla grande. Si prepara molto facilmente con l'aiuto del Bimby ed è pronta in men che non si dica. Una volta cotta spolveratela semplicemente di zucchero a velo. La ricetta proviene da quì.


Ingredienti

1 vasetto di yogurt bianco da 125 gr
2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina
3 uova
1 vasetto di olio di semi
1 pizzico di sale
1 bustina di lievito per dolci
200 gr di albicocche fresche
2 cucchiai di rum

Preparazione

Versare tutti gli ingredienti all'interno del boccale ad eccezione delle albicocche. Azionare per 2 minuti a velocità 5. Ottenuto un composto omogeneo, denso e privo di grumi unire anche le albicocche precedetemente lavate, sbucciate a piacere e tagliate a pezzi. Una volta incorporate perfettamente versare l'impasto all'interno di una tortiera imburrata ed infarinata, o rivestita di carta forno, e cuocere a 180 °C per circa 30 minuti.

Foto | Lisa

  • shares
  • Mail