Cosa cucinare per la Festa della mamma insieme ai bambini

Un menu speciale tutto rosa per la mamma

a:2:{s:5:"pages";a:4:{i:1;s:0:"";i:2;s:19:"Pennette alla vodka";i:3;s:15:"Scaloppine rosa";i:4;s:23:"Crostatine alle fragole";}s:7:"content";a:4:{i:1;s:982:"

festamamma

La Festa della mamma si avvicina a grandi passi e così, oggi, per il nostro appuntamento con il mondo dei bimbi, abbiamo pensato di metterci ai fornelli con loro e realizzare un favoloso menu tutto rosa da regalare alla nostra mamma, nella giornata a lei dedicata, anche se non basterebbero tutte e 365 le giornate dell’anno per dirle quanto le vogliamo bene e quanto è importante per noi. Abbiamo scelto ricette semplici e alla portata di tutti, anche dei bambini più piccoli, ma ovviamente seguiti in cucina, per una volta tanto dai papà…

Foto | votredame

";i:2;s:1087:"

Pennette alla vodka


Pennette alla vodka

Tritate finemente mezza cipolla e un gambo di sedano, soffriggete il tutto in un’ampia padella e versatevi dentro una scatola di pelati. Aggiustate di sale e fate cuocere fino a ottenere una salsa piuttosto densa. Intanto scolate le pennette al dente, ripassatele in padella fiammeggiando a fuoco vivo con la vodka per farla evaporare, quindi aggiungete la panna a filo una volta fuori dal fuoco. Amalgamate tutto e servite, magari decorando con un rametto di prezzemolo.

Foto | Paul Goyette

";i:3;s:707:"

Scaloppine rosa


Scaloppine rosa

Battete bene ed eliminate i grassetti dalle fettine di vitella, quindi passatele nella farina scrollando via quella in eccesso. In una padella scaldate l’olio e fatele rosolare per bene, girandole da entrambe le parti, quindi sfumatele con del vino rosato e poi unitevi qualche generosa cucchiaiata di mascarpone e un cucchiaino di concentrato di pomodoro. Portate a cottura e servite subito decorando i piatti con pepe rosa in grani.

Foto | Alicia Woodward

";i:4;s:914:"

Crostatine alle fragole


Crostatine alle fragole

Preparate la pasta frolla con la vostra ricetta di fiducia (se non ne avete una usate la nostra che è questa qui) e aiutandovi con degli stampini adatti formate delle crostatine che infornerete a 180° per una ventina di minuti. Una volta pronte, riempitele con tanta buona crema pasticcera oppure crema chantilly e coprite con fragole fresche a pezzi.

Foto | votredame

Cosa cucinare per la Festa della mamma insieme ai bambini

";}}

  • shares
  • Mail