Il gelato alla Nutella con la ricetta facile da provare
Il gelato alla nutella è una vera delizia, un gusto dolce e goloso che mette d’accordo tutti. Ormai il gelato alla nutella si trova in tutte le gelaterie ma io vi consiglio di prepararlo in casa, è semplice e occorrono solo quattro ingredienti, inoltre si può preparare tutte le volte che volete, senza uscire di casa!
Ingredienti
200 gr di nutella
50 gr di zucchero
250 ml di latte
250 ml di panna fresca
Leggi anche: La ricetta delle crepes alla nutella da fare in casa
Preparazione
Mettete latte e la nutella in un pentolino e scioglieteli a fuoco dolce, mescolate bene e aggiungete lo zucchero, fate sciogliere e poi trasferite tutto in una ciotola e fate riposare per circa un’oretta in frigorifero.
Montate la panna con le fruste elettriche, incorporatela al composto di nutella e mescolate dal basso verso l’alto. Versate tutto nella gelatiera e mantecate per 30 – 40 minuti.
Foto | da Pinterest di Sarah {The Sugar Hit}
E il mondo dovrebbe cominciare a mangiare meglio.
Agrodolce racconta i luoghi e le persone del buon mangiare e del buon bere. Controlla la nostra Email ogni giorno e dicci se ci riusciamo.
Se vuoi aggiornamenti su Il gelato alla Nutella con la ricetta facile da provare inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.