Le verdure al latte di cocco sono una preparazione tipica della cucina thailandese, una ricetta deliziosa, facilissima e veloce che darà un tocco speciale a pranzi e cene tra amici. Le verdure al latte di cocco si possono accompagnare con il riso basmati o il riso pilaf oppure con il pollo, ma vanno bene anche da sole da proporre come contorno.

Ingredienti

    1 cipolla di Tropea
    2 zucchine
    2 carote
    1 patata media
    1 lattina di latte di cocco da cucina da 400 ml
    1 cucchiaino di curry
    Sale
    Pepe
    Olio extravergine di oliva

Preparazione

Pulite la cipolla, affettatela e mettetela in una padella antiaderente grande con sale e olio extravergine di oliva. Fate rosolare per qualche minuto e nel frattempo occupatevi delle altre verdure.

Tagliate a bastoncini le carote, le zucchine e la patata e uniteli in padella con la cipolla e cuocete per circa 10 minuti aggiungendo l’olio se occorre. Unite quindi il latte di cocco, il curry e un po’ di sale, mescolate tutto e cuocete a fuoco dolce, con il coperchio, per 15 minuti circa. Aggiustate di sale e di pepe e servite.

Se volete alleggerire un po’ il piatto potete cuocere le verdure aggiungendo un pochino di acqua invece dell’olio, perché la precottura serve solo a farle ammorbidire.

Fate attenzione a comprare un latte di cocco da cucina, senza zucchero o altri ingredienti.

Foto | pixabay

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-04-2019