Dopo l’apertura di ieri, eccoci a segnalare i principali eventi della seconda giornata di Casa CookBook, l’area del Salone Internazionale del Libro di Torino, teatro delle numerose presentazioni editoriali a tema enogastronomico.

Da non perdere alle 15.00 Il sale della vita. Un cuoco vegetariano alla ricerca della verità di Pietro Leemann (Mondadori Electa), libro autobiografico sulla vita e la formazione di uno dei più stimati e interessanti chef nel panorama italiano ed europeo. Alla stessa ora in Cook Lab, laboratorio su come realizzare l’olio bland, ovvero ottenuto da una miscela di diverse varietà di olive a cura di Anna Cane e Giovanni Zucchi di Oleificio Zucchi

Alle 16.00 appuntamento con Giorgione, l’oste più famoso d’Italia, che da Gambero Rosso Channel porta nella Show Kitchen il suo Giorgione Show, tra mare e monti; alle 18.00 showcooking dello chef stellato Sergio Barzetti con il suo Risotto eco-sostenibile. Tante perle di saggezza o meglio “perle di risaia”; infine, da non perdere l’incontro delle 19.00 con Paolo Marchi, ideatore e curatore di Identità Golose, il primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore, ospite per la prima volta a Casa CookBok, in compagnia di Christian Milone, con la sua pubblicazione XXL. 50 piatti che hanno allargato la mia vita (Mondadori Electa).

Foto | Ufficio Stampa

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-05-2015